Cabal-Ita:Gilda ATENA

Guida Al Duellante (DU)

« Older   Newer »
  Share  
Biopazzo
icon10  view post Posted on 18/2/2011, 16:48




Guida Al Duellante (DU):

Innanzitutto va detto che il duellante è una classe che nel pve (contro i mob, boss, eccetera) è tra le migliori, se non la migliore. Ciò è dovuto alla sua grande evasione dagli attacchi.
Nei pvp se la cava, a condizione di avere una buona combo (di cui parleremo in seguito) e un buon set.

Il duellante è una classe prevalentemente solitaria: non avendo buff di party non sarà molto richiesta, mentre il tanker non lo può assolutamente fare: per quello è sicuramente meglio un guerriero. Può comunque fare da "damage dealer", in pratica cercare di fare più danno possibile al boss/mob di turno.


Gameplay e Primi Livelli:

All'inizio del gioco è forse la classe più semplice da usare: i nemici vi mancheranno spesso e non subirete molto danno. Inoltre l'attacco è molto buono. Salirete di livello abbastanza rapidamente, senza troppe difficoltà. Cambiando ovviamente equipaggiamento, arriverete in poco tempo al livello 70. Dove con questo nuovo aggionamento vi
consiglio di restarci per un po, in modo che possiate ultimare il vostro set nel dungeon "riproduzione di mantello dei morti".


Livelli Intermedi:

Dopo il livello 70 riprenderete le quest se lasciate indietro e successivamente dal livello 80 visiterete le prime mappe con il pk attivo. Lì cominceranno le prime noie, poichè contrastare un pk non è facilissimo. Ma con un po' di pratica, dopo un po' di batoste, imparerete a difendervi sicuramente. Avrete le statistiche sufficientemente alte da indossare tranquillamente un set osmio uppato(potenziato)/slottato(con spazi). In base alla build(distribuzione dei punti status) che avete scelto l'equip sarà da guerriero(amrature di piastre) o quello di default da duellante (armature protettive).


Livelli Alti:

Una volta che sarete arrivati alla soglia del 140 potrete andare a Pontus Ferrum, e già da qualche livello prima alla Foresta Mutante. Qui dovrete cercarvi l'equip finale, il Mithril, oppure comprarlo, ma vi servirà molto ma molto denaro.


Equip e Build:

Partiamo dalla build(distribuzione dei punti status):
per un duellante alzare forza o destrezza non cambia nulla, poichè aumentano i parametri (difesa, attacco, eccetera) allo stesso modo. Consiglio ovviamente di seguire il percorso indicato dalla finestra del personaggio finchè possibilie, e poi aumentare le statistiche in base al set da indossare. Tenete più bassa possibile la stat "Intelligenza"(INT), aumentandola solo quel che basta per indossare l'equip necessario. Se avrete "Forza" molto alta (ai livelli di un guerriero) potrete indossare la sua armatura, ovviamente in questo caso dovrete avere le statistiche impostate come richiesto dall'armatura corrispondente. Questa prende il nome di HEAVY BUILD (e di conseguenza il pg sarà un HEAVY BLADER). Tuttavia non potrete andare oltre l'osmium.Se invece tenete il set protettivo dovrete avere più destrezza, ma potrete arrivare fino al mithril. In ogni caso a livelli alti avrete abbastanza stat da poterli indossare tutti e due. L'equip in ogni caso dovrà avere i giusti bonus negli spazi: ecco, riferendosi all'osmio di piastre, le qualità ideali:

Elmo in osmio di piastre +x (il massimo che riuscite) con 26% danno critico e 7% possibilità di danno critico , oppure con 36% di danno critico
Stivali in osmio di piastre +x con 7% amp (potenziamente abilità spada) e se possibile anche uno slot con PV
Guanti in osmio di piastre +x con 7% amp (potenziamento abilità spada) e se possibile anche assorbimento PV
Armatura in osmio di piastre +x con 7% amp (pot. abilità spada) e PV ,meglio se trovate il 7% amp come bonus craft(di creazione, bonus scritto in viola) con 2 spazi per PV

Per le spade dipende da che combo volete utilizzare:
- Combo con tanti attacchi: due spade (o katane) con danno critico, più che potete. In una ancora meglio se c'è anche il bonus possibilità di critico.
- Combo con danno costante, anzichè puntare sui critici, allora vi serviranno 2 spade (o katane) con amp (pot. abilità spada) +7% l'una, qui pero meglio aspettare il mithril.

Accessori:
Anello della morte +2 (x2);
Anello della fortuna +2 (x1);
Anello di Mergaheph (x1) (ottenibile con la quest di livello 90 nel dungeon "mantello dei morti" dall'ultimo boss);
Bracciale del guerriero +6, o +3 con slot potenziale di attacco +3% (x2);
Orecchini del vampiro almeno +4.

Skill:

Qua elencherò le skill da avere a livello alto, ovviamente queste possono variare da persona a persona, quello che vi dò è solo un consiglio.


Skill " Di Spada "

Sprint (apprendista)--> maxata


Spada doppia (aspirante)--> maxata


Pelle di ferro [BUFF] (erudito)--> maxata


Corrente polverizzatrice (erudito)--> maxata


Calcio astrale (erudito)--> (9) o maxata a seconda delle preferenze


Pretesto [BUFF] (esperto)--> maxata


Fendente a duplice luna (maestro)--> (9) o (12) in base alle preferenze


Intervento fatale (maestro)--> (9) o (18 )


Barriera-aura [BUFF] (maestro)--> maxata


Evocazione della spada (gran maestro)--> (9)


Caccia con spada (laureato)--> assolutamente a (9)


Spada mistica [BUFF] (laureato)--> maxata


Immunità [BUFF] (laureato)--> maxata


Colpo di fulmine (genio)--> (9) o (12), in base alla combo da volere usare (VEDI DOPO)


Intuizione [BUFF] (genio)--> maxata


Arte della ferocia [BUFF] (genio)--> maxata


Grido di paura {DEBUFF} (illuminato)--> maxata


Spada forte [BUFF] (illuminato)--> maxata


totale skill: 19/21


NB: Tenete uno spazio per la futura skill del rank "illuminato" (Death Tempest nella versione europea) che sarà disponibile dopo il 160. Se con qualcuna delle skill sopraelencate non vi trovaste particolarmente bene, o non le usate mai nelle combo, allora potete scegliere tra altre skill, tra cui quelle che consiglio io:


-Se vi piace particolarmente il PK prendete "Urlo di resistenza" (gran maestro).

-Se no due skill che più che altro sono belle da vedere , ma che superano i 4 secondi di tempo di esecuzione (più che altro servono a fare un po' di scena, ma in exp non servono a molto, se non per pochi livelli):

-Girotondo (erudito)

oppure

-Allucinazione distruttiva (esperto)


Skill " Magiche "

Rigenerazione (novizio)--> maxata

Perseveranza (maestro)--> maxata


Modalita Di Battaglia

Il duellante, come tutte le altre classi, oltre a aura e combo ha due modalità di battaglia. Eccole descritte:

BM1(modalita di combattimento 1); ILLUSIONISTA:
questa modalità aumenterà il vostro critico (danno e possibilità) di molto, e vi farà fare molto danno. Sarà possibile utilizzare le skill normalmente, chiaramente facendo danni molto più elevati.

BM2(modalita di combattmento 2); ARTIGLIO ASTRALE:
questa modalità invece aumente le vostre statisriche di base, come attacco e difesa. Ha un attacco speciale molto potente, che se critta tende a fare molto, ma molto danno. Inoltre è molto rapida, ma il suo difetto è che può colpire un solo nemico per volta. In ogni caso per i boss è l'ideale.
Consiglio con questa modalità di imparare il retarghet, spiegarlo è difficile quindi consiglio di vederlo su youtube, per chi non ne avesse voglia, sostanzialmente consiste nel
prendere di mira un boss (targhet) eseguire attacchi standard (Per chi non lo sapesse la BM2 del duellante esegue gli attacchi standard in questo modo, 3pugni - 1calcio ed in fine 1 ultimo calcio quindi) premere "esc" per cancellare il targhet (prima del primo calcio), ricliccare il bersaglio( quindi retargeth) e rieseguire l'attacco standard.
Il tutto va fatto ovviamente a grande velocita, ed in poche parole esegue solo i primi 3 pugni raddoppiando la velocita di danno.

Combo:

Quelle che metto non sono le mie combo, ma solo degli esempi. La combo varia da persona a persona, in base al set e alle skill che ha. Logicamente se ha molto amp può usare una grande varietà di abilità, ma una sequenza breve (4 o 5 skill), se invece punta sui critici la può farne da 5 a 7, cercando di
crittarne il più possibile. Valutate sempre i tempi di ricarica: a 9 si ha il minimo, a 20 il massimo, ma si farà più danno.


Combo pvp:

la combo, come ho detto, è qualcosa di molto personale: ognuno in genere ha la propria, io in generale vi spiego come costruirvela. Cercate di fare una combo di skill rapide, con solo una o massimo due skill potenti ma lente. Per esempio:


Colpo di fulmine-Colpo Doppio-Spada Doppia-Corrente polverizzatrice-Caccia con Spada


Caccia con spada come finisher perchè supera di gran lunga i 4 secondi, e usarla nel mezzo del pvp è sconveniente. Se vedete che il nemico ha ancora molta vita dopo corrente polverizzatrice, aggiungete Intervento Fatale e poi chiudete con le due skill più forti:


Colpo di fulmine-Colpo doppio-Spada Doppia-Corrente polverizzatrice-INTERVENTO FATALE-COLPO DI FULMINE-Caccia con spada

Combo pve: skill potenti, anche se la skilletta veloce ci sta sempre. Esempio:


Spada Doppia-Corrente Polverizzatrice-Evocazione della Spada-Colpo di fulmine

oppure

Colpo di Fulmine-Intervento Fatale-Spada Doppia-Caccia con Spada.


NB: Naturalmente alle skill veloci potete decidere tra le molte di livello medio-basso che ho indicato
nella lista. Alcuni buff non potranno essere usati contemporaneamente, salvo dopo determinati traguardi: dopo determinate missioni di promozione (in questo caso quella del 140) sarete in grado di usare rigenerazione e pelle di ferro contemporaneamente (per esempio), mentre prima uno faceva terminare l'altro. Successivamente potrete arrivare a usare 3 buff dello stesso tipo contemporaneamente.


NB2: Una volta ottenuta la skill "illuminata" la vostra combo cambierà. ma a questo punto dovreste essere abbastanza esperti da poter determinare la vostra combo.
Io ve ne posso consigliare qualcuna:

PVE:

Corrente polverizzatrice(20)-colpo di fulmine(12)-SKILL ILLUMINATA(9)-Caccia con spada (9)

oppure:

Intervento fatale (18 )-colpo di fulmine(12)-SKILL ILLUMINATA (9)-Caccia con spada (9)


PVP:

imboscata (20)-colpo di fulmine(12)-intervento fatale (18 )-SKILL ILLUMINATA(9)-Caccia con spada(9)




Potenziamenti: (tutti maxati)


Controllo della vitalità 10/10

Istinti offensivi 8/8

Intuizione difensiva 8/8

Impatto controllato 3/3

Campo di forza 3/3

Sesto senso 3/3

CONCLUSIONE:

Il duellante è una classe divertente e intuitiva e relativamente semplice da giocare, ma, come risvolto della medaglia, poco utile nei party, in quanto è molto solitaria e non ha buff collettivi. Il set, se vi fate heavy, costa come quello di un guerriero, mentre su quello di protezione risparmierete un po' di alz.
Buon divertimento.

Guida presa dal forum di cabal e modificata in alcuni aspetti ^^

 
Top
0 replies since 18/2/2011, 16:48   7847 views
  Share