Cabal-Ita:Gilda ATENA

Guida Al Guerriero (GU)

« Older   Newer »
  Share  
Biopazzo
icon1  view post Posted on 18/2/2011, 19:46




Primi ilvelli:

Come al solito il Guerriero (d'ora in poi GU) è, come tutte le classi ai primi livelli, deboluccio.
Ma credo che il GU lo sia un pò di più degli altri, poichè le altre classi anche ad Esperto ricevono buff skill e attak skill più veloci più potenti e il GU viene schiacciato inizialmente da queste piccole differenze. Differenze momentenee per capirci.
I soliti consigli per i primi livelli exp, skilling e missioni. I soldi guadagnati da queste ultime NON VANNO SPESI perchè sarviranno ai livelli più alti. L'equip sarà formato esclusivamnte dal drop.

Dal 55 in su:

Adesso è arrivato il momento di iniziare a spendere un pò di alz per comprarci tante riproduzioni del mantello dei morti e farci all'interno di questo dungeon un set più decente da usare e che terrete fino al 150/160.
Elmo di piastre in titanio del soffio della morte, 16% danno critico e 2slot ma, meglio se trovate un 8% probabilita di colpo critico e 2 slot.
Spadone o daikatana in titanio del soffio della morte, 32% danno critico e 2slot.
Armatura di piastre in titanio della volonta 100PV e 2slot.
Scarpe di piastre della volonta 100PV e 2slot.
Guanti di piastre della distruzione attacco+12 e2slot, gli slot di questi guanti andranno riempiti con il riempimento lvl 2, cioè dall'alchimista con 2 cristalli astrali e senza catalizzatore cercando di ottenere assorbimento PV 3%.
Questo dungeon potra essere fatto solo fino al lvl 70 percio non fate missioni e fate solo questo, arrivati al 70 se ancora non siete in posseso di almeno elmo e spadone fate le prime due parti della missione di promozione e sfruttate il dungeon finale per perdere exp, Entrate ed uscite dal dungeon per un po di volte in modo da mantenervi la barra dell'exp al minimo per evitare di fare il lvl 71 nel dungeon

Dal 70 in su:

Qui noterete che le missioni vi daranno più alz quindi è istintivo iniziare a spanderli, ma vi suggerisco di desistere perchè vi serviranno più in la con un set in osmio fatto bene.
Procedendo con l'exp e arrivati più o meno a livello 80 inizierete a comprare il set osmio (alcuni adesso si chiederanno perchè all'80 e non prima? Semplicemente perchè, nonostante sia possibile indossare un set osmio anche prima dell'80, questo non sarebbe uppato a sufficcienza perchè non si soddisfano i requisiti minimi di STR(F)/INT/DEX(D) e quindi suggerisco d prendere il set un pò più in la).

Vi posto un tipo di set se avete molti soldi.

Elmo di piastre in osmio del soffio della morte 8%­probabilita di colpo critico e 2slot riempiti con 20% di danno critico.
Guanti di piastre in osmio con 7% potenziamento abilita spada
Scarpe di piastre in osmio con 2slot 7% potenziamento abilita di spada e PV+50
Armature di piastre in osmio con 7% potenziamento abilita di spada in craft e 2slot riempiti con 100PV
Spadone/Daikatana in osmio del soffio della morte 16% probabilita di colpo critico con 2slot riempiti in 40% danno critico
1xAnello della fortuna +2
1xAnello di Mergaherph
1xAnello della morte+2
Amuleto del dolore +5/+6/+7
2xBracciale del guerriro (il piu alto che il vostro onore permette)
2xOrecchino del vampire (il piu alto che il vostro onore permette)

Naturalmente sarà molto difficile procurarsi un set del genere al livello 80 ma sarà un ottimo esempio del set ideale e, anche se non riuscirete ad ottenere interamente il set, per i livelli a venire prenderete spunto da qui per un set in osmio che gli somiglierà (tutti possono apportarci variazioni è chiaro).


Dal 95 in su:

Qui le cose, almeno secondo me, si faciliteranno pichè le missioni (sempre più rade) vi daranno molti soldi utilissimi per migliorare/completare il set proposto prima.
Ssi procederà al 100 tranquillamente con l'intenzione di arrivare a rango illuminato e terminare con le skill (che non significa terminare lo skilling).
Proprio per le ultime skill fate attenzione: non lasciatevi andare con lo skilling solo perchè dopo non ci sono nuove skill da apprendere, poichè più in fretta skillerete e più in fretta farete arrivare le vostre abilita al massimo (ci sono certi che ho visto skillare al lv130 )

Livelli consecutivi:

Per i livelli direttamente consecutivi al 110 niente di speciale, tutto continuerà tranquillamente, continuando ad aumentare poi si sbloccheranno nuovi dungeon e un drop più consistente che vi permetteranno di ottenere più alz e più exp.
A questi livelli dove un abbozzo di un set lo avete le continue spese per le skill sono terminate, potete dedicarvi anima e corpo al craft e farlo finalmente aumentare.
Se tutto ciò va a buon fine traboccherete di alz, il che comporta spese grandiose che vi porteranno alle stelle (la parola "cristallo di espansione slot" vi dice niente?).

Skill:

Qui non c'è molto da dire. Come si sa bisogna crearsi una combo funzionante che sia ragionata e calcolata nei minimi dettagli (perchè anche un secondo sballa tutto).
Le skill da Gran Maestro in su vanno portate massimo a lv9 mentre la Maestroo potete portarla a lv20 poichè quest'ultima skill non dovrà essere usata attivamente, ma solo in determinati casi (un player contro cui state facendo pvp scappa, in War e in PK per lo stesso motivo perchè a volte potrebbe risultare utile un attacco a distanza contro Maghi o Arceri per esempio, ecc ecc), mentre per i buff, vanno sempre al massimo.

Consiglio sulle skill e combo:

Buff:

Concentrazione lvl.20
Pelle di Ferro lvl.20
KO lvl.20
Barriera aura lvl.20
Urla furiose (DEBUFF) lvl.20
Spada mistica lvl.20
Immunita lvl.20
Urlo rincuorante lvl.20
Urlo d'ira lvl.20
Riposo felino lvl.20
Forza dell'orso lvl.20
Anima sanguinante lvl.20
Rigenerazione lvl.4
Perseveranza lvl.20

Abilita di battaglia:

Ritirata lvl.9
Sprint lvl.9
Lama sollevata lvl.20
Colpo a cascata lvl.20
Calcio astrale lvl.9/18/20 a scelta
Spirale della dannazione lvl.20
Spada cannone lvl.9
Frangi terra lvl.20
Vortice di vento lvl.9
Onda sismica lvl.9

Abilita di Potenziamento:

Controllo della vitalita lvl.10
Intuizione difensiva lv. 8
Istinti offensivi lvl.8
Impatto controllato lvl.3
Campo di forza lvl.3
Sesto senso lvl.3

Combo pvp:

Onda sismica(9) - Vortice di vento(9) - Spada cannone(9) - Spirale della dannazione(20) - Onda sismica(9) - Vortice di vento(9) - e utilizzate frangi terra(20) come finisher.
La combo cmq questa è un esempio, sono molto personali e versatili. Percio impostate il lvl delle skill in base alla vostra combo, e ricordate che dovete calcolare i tempi al dettaglio altrimenti la combo si rompe, anche se una skill della combo ha solo mezzo secondo di anticipo.

Consigli utili:

Ce ne sono molti di consigli utili da dare, ma moti sono segreti. Io ve ne dirò alcuni di dominio pubblico:

-Crearsi un set da pvp come quello illustrato sopra e uno per exp con la variante dei guanti fatti con assorbimento PV o cambiando un anello della morte+2 con uno della perdita astrale+3.
-Tenere sempre a portata di mano bm1 e Aura oltre a Spada cannone (che come detto prima può risultare utile).
-Lasciare spazio a buff skill di estrema sopravvivenza (come Immunita).
-Non spendere MAI tutti gli alz in vostro possesso, ma lasciatene sempre un pò da parte (non si sa mai).
-Se non si conosce il valore effettivo di un item non fate pazzie, prima chiedete in gilda o a qualche amico più esperto e regolatevi di conseguenza.


Certo che creare una guida senza usare la terminologia specifica di Cabal è una bella seccatura.....
Spero di esser stato d'aiuto, buon game a tutti.
 
Top
0 replies since 18/2/2011, 19:46   10336 views
  Share